Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Fabbro Guerriero

Un fabbro guerriero è un abile armaiolo che porta la sua esperienza in battaglia, insieme alle sue magistrali capacità di fabbricazione delle armi e delle armature, per creare oggetti letali da far brandire ai suoi consanguinei in difesa della loro patria. Sebbene tipicamente soltanto gli incantatori possano creare oggetti magici, l'inventiva dei nani ha scoperto diversi modi per utilizzare le abilità laddove altre razze si affidano alla magia. Trascurando la sua incredibile bravura nel creare oggetti di guerra, un fabbro guerriero è altrettanto capace di seminare morte e distruzione in battaglia. Dopotutto, nessuno conosce le sue creazioni, o come utilizzarle nel modo più efficace meglio del fabbro guerriero stesso, che non vive per ritirarsi dalle linee di assalto senza prima aver dimostrato di essere il migliore sul campo. I guerrieri e i paladini sono ben disposti per diventare fabbri guerrieri. Gli incantatori sono meno inclini a trovare benefici in questa professione, poichè di solito scoprono di avere poco tempo da dedicare agli studi mistici più tradizionali mentre lavorano al caldo della forgia. Sebbene i fabbri guerrieri enfatizzino l'amore dei nani per la fabbricazione delle armi e delle armature, con il tempo anche fra altre razze con una simile predisposizione culturale alla fucina ed alla forgia sono stati addestrati fabbri guerrieri, che rappresentano non mastri fabbri, ma un fabbro che ha un'unione mistica con gli strumenti di guerra che lui stesso ha forgiato.

Razze di Pietra – 116
Livelli di classe:
5
Prerequisiti:
BAB: +5
Abilità: Artigianato (forgiare armi e armature) 10 gradi
Talenti: Arma Focalizzata (martello da guerra), Competenza nelle Armature (pesanti), Resistenza Fisica
Speciale: Deve avere il sottotipo Nano oppure il talento Maestria nell'Artigianato o Abilità Focalizzata (forgiare armi e armature); deve avere forgiato personalmente un'arma Nanica ed utilizzarla in battaglia
Dado-vita:
d10
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Tempra
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (religioni), Intimidire, Professione
Lv Privilegi di Classe
1

Armonia con il Martello (Str): Quando impugna un martello da guerra che ha forgiato personalmente, infligge danni extra pari al bonus di Saggezza.

Segreti della Forgia (Str): Ottiene Creare Armi e Armature Magiche come talento bonus, anche se non soddisfa i prerequisiti. Per i prerequisiti di LI per la creazione di armi e armature magiche è considerato avere LI pari al triplo dei livelli di classe (più il suo eventuale LI effettivo in una classe da incantatore).

2

Carne della mia Carne +1 (Str): quando indossa un'armatura pesante forgiata da se stesso ottiene un bonus sacro di +1 alla CA.

3

Forgiato nel Fuoco (Str): Ritarda gli effetti di fatica ed esaurimento per un numero di ore pari al suo lv di classe. Se raggiunto questo limite le condizioni permangono, ne viene soggetto normalmente.

4

Carne della mia Carne +2

5

Temprato nel Sangue (Str): 1/g superando un TS su Tempra (CD 10 + danni subiti) dimezza i danni di un'attacco in mischia portato da un'arma manufatta o naturale. Occorre essere consapevoli dell'attacco per poter utilizzare questa capacità e se viene negato il bonus di Des alla CA non è utilizzabile.